Come iniziare al meglio la giornata: colazione con Prodotti Biologici

Come iniziare al meglio la giornata: colazione con Prodotti Biologici

La colazione è da sempre considerato il pasto più importante della giornata: fornisce l’energia necessaria, dopo il riposo notturno, e permette al corpo e al cervello di ripartire al meglio, grazie all’apporto di diversi nutrienti. L’alimento usato dalla maggioranza delle persone durante la colazione è il latte vaccino: una bella tazza di caffèlatte, qualche biscotto, e via!

Colazione con prodotti biologici

Non tutti però riescono a digerire tale alimento. Ecco perchè i prodotti biologici possono essere una buona soluzione. Il mondo biologico, infatti, offre diversi tipi di bevande alternative di origine vegetali. Quello più simile al latte vaccino e suo ottimo sostituto è il latte di soia. Esistono poi altre bevande, a base di riso, avena o mandorla, che pur somigliando al latte vaccino da un punto di vista organolettico, sono povere di proteine.

Al latte di soia e allo yogurt vegetale o animale possono essere abbinati diversi alimenti sani ed energici. Ecco alcuni esempi: fiocchi d’avena, riso integrale, soia, orzo, miglio, farro o kharosan oltre al muesli. I pigri di intestino potrebbero aggiungere un po’ di crusca (magari alle prugne!).

Alla Farmacia Criber potete trovare Fiocchi e Crunchy di Avena e bevande di Soia e Riso Nature con Calcio!