Come proteggere la pelle dal freddo invernale!

Come proteggere la pelle dal freddo invernale!

In montagna cadono i primi fiocchi di neve, in città le macchine iniziano a coprirsi di un sottile strato di ghiaccio. Uscire senza sciarpa e cappellino inizia ad essere molto difficile, soprattutto al mattino. Questo vuol dire solo una cosa: è arrivato il freddo!

Una delle parti da proteggere, quando arrivano le basse temperature, è la pelle. Prendersi cura della propria cute non deve essere fatto solo per ragioni estetiche. E’ importante anche per altre ragioni, strettamente collegate alla nostra salute, come mantenere una buona circolazione. Le parti più colpite sono le più esposte: mani, viso e labbra e tutti, anche coloro che sentono meno freddo, sono invitati a prendere le dovute precauzioni.

Le creme

La soluzione usata più di frequente come rimedio per proteggere la pelle dal freddo sono le creme. E’ bene fare una precisazione. L’idratazione è un bene per la pelle (in tutte le stagioni) per cui bere molta acqua è sempre importante! In Inverno è possibile consumare bevande calde, come thè e tisanesono un vero toccasana!

Per quanto riguarda l’utilizzo delle creme, sono necessarie e utili soprattutto al mattino e alla sera, prima di uscire di casa, nei momenti della giornata in cui le temperature sono al loro minimo. Scegliere le creme adatte al proprio tipo di pelle e con ingredienti naturali e certificate come biologiche, in particolare con una azione nutriente e idratante. Le creme antifreddo svolgono anche altre funzioni: sono efficaci per la sistemazione di smagliature, rughe e imperfezioni.

Scegliete attentamente le creme adatta a voi e per qualsiasi consiglio, noi siamo a disposizione!